Valori nutrizionali
della carne di coniglio

La carne di coniglio è una fonte ricca di proteine animali facilmente digeribili.

Secondo i risultati della ricerca, i composti proteici contenuti in questa carne vengono assorbiti dal corpo del 91%.

A causa di ciò, i piatti a base di esso possono diventare un’ulteriore fonte di proteine per le persone che sono attivamente coinvolte nello sport o che sono regolarmente esposte a un aumento dello sforzo fisico.

La carne di coniglio ha eccellenti caratteristiche gustative e contiene molti nutrienti utili. Allo stesso tempo, è carne a basso contenuto di grassi con alto valore energetico.

Grazie a queste proprietà, può essere tranquillamente incluso nel menu di persone che desiderano perdere peso. Inoltre, la carne di coniglio è indicata per madri che allattano, bambini, adolescenti e anziani.

Valore nutrizionale carne di coniglio (per 100 g):

PROTEINE 21,142g
GRASSI 10,799g
ACQUA 66,689g
ACIDI GRASSI OMEGA-3 0,375g
ACIDI GRASSI OMEGA-6 2,271g

La carne di coniglio contiene sostanze che rafforzano le forze immunitarie, aiutano il corpo a resistere alle infezioni e guariscono rapidamente dopo le passate malattie.

Nutrienti utili contenuti nel coniglio, hanno un effetto benefico sul tratto digestivo, stimolano la secrezione dei succhi digestivi. I piatti preparati sulla base sono indicati per le persone che soffrono di ulcere gastriche e duodenali, colite, gastrite, enterocolite, malattie del sistema biliare e malattie del fegato.

Le vitamine del gruppo B e gli elementi utili contenuti nella carne dei conigli accelerano i processi metabolici nel corpo.

Secondo i medici, il consumo regolare di coniglio può ridurre la dose di radiazioni ricevute. Questo è il motivo per cui i piatti preparati da esso vengono mostrati a persone che vivono in regioni con condizioni ambientali sfavorevoli o in trattamento per malattie oncologiche.

VEDI IL VIDEO

LA GENUINITA' DELLE COLLINE ARCEVIESI A CASA TUA

x colline marchigiane x allevamento rurale x espressione delle marche